MUSEO FERRARI & VISITA DELLE CITTÀ DI MODENA E CARPI

Giorno 1 : Incontro con l’accompagnatore e partenza per la visita al  MUSEO FERRARI a Maranello che vi permettera’ di vivere in prima persona il sogno del Cavallino Rampante: un viaggio unico e coinvolgente attraverso le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sulle piste e sulle strade di tutto il mondo .  A seguire pranzo in ristorante per assaporare i piatti tipici del territorio . Nel primo pomeriggio verso le ore 15.00 partenza per la CASA MUSEO PAVAROTTI:  La visita consente di scoprire il tenore alla luce più intima e calda delle sue stanze, di avvicinarsi garbatamente alla sua memoria ammirando i suoi oggetti personali, conoscendo le sue abitudini quotidiane, scoprendo l’uomo di casa smessi i panni del grande artista. Si possono soprattutto ammirare gli abiti di scena a lui tanto cari, le fotografie e i video che hanno scandito la sua grande carriera artistica, gli innumerevoli premi e i riconoscimenti di una carriera di oltre quarant’anni nei teatri d’opera di tutto il mondo, gli oggetti personali e i cimeli.  Il viaggio proseguirà con la visita del MUSEO CASA ENZO FERRARI che racchiude due realtà distinte e complementari: la prima è la casa in cui nacque Enzo Ferrari nel 1898, baricentro architettonico dell’intera area museale, la seconda è una galleria espositiva, l’ormai famoso “cofano” di alluminio giallo, che avvolge la Casa natale come una mano aperta; un edificio futuristico per raccontare al mondo la passione che ha prodotto auto da sogno, una struttura di 5000 m2 progettata da Jan Kaplicky . La Casa Natale di Enzo Ferrari è caratterizzata da un allestimento multimediale che narra, attraverso immagini, filmati inediti e preziosi cimeli, la vita di Enzo Ferrari uomo, pilota e costruttore, lungo un secolo di storia, il Novecento.  Al termine , sistemazione in hotel  a Carpi .Cena tipica e pernottamento .

Giorno 2 : Dopo la prima colazione passeggeremo per  visita del centro storico della CITTA’ DI CARPI dove si potranno ammirare : PIAZZA DEI MARTIRI con i suoi oltre sedicimila metri quadrati di superficie , PALAZZO DEI PIO di Savoia dove visiterai il MUSEO DEL PALAZZO E IL MUSEO DEL DEPORTATO ,la CATTEDRALE DELL’ASSUNTA recentemente inaugurata dal PAPA, il portico lungo e del grano, PIAZZALE RE ASTOLFO, centro della città fino all’inizio del ‘500,  tuttora il cuore della città medievale, con LA SAGRA, inserita nel circuito europeo degli edifici romanici. Pranzo in ristorante per assaporare i piatti tipici del territorio  . Nel primo pomeriggio visita di una delle più antiche Acetaie dal 1605.  Un viaggio nel tempo e nello spazio, nell’inestimabile patrimonio di oggetti e documenti conservati per generazioni: dagli antichi orci usati per la conservazione, agli strumenti utilizzati nei secoli dagli acetieri, fino alle prime bottiglie e dépliant pubblicitari di inizio Novecento. Partenza per Modena e visita della città con i suoi tesori architettonici, patrimonio UNESCO, passeggeremo per le raccolte vie del centro e in Piazza Grande : il cuore della vita modenese e il luogo in cui sono riuniti i monumenti più significativi e più amati. Il DUOMO, opera del grande architetto Lanfranco e del maestro scultore Wiligelmo, uno dei massimi capolavori del Romanico europeo. Il Palazzo Comunale, la cui costruzione ha conosciuto diverse fasi a partire dal Medioevo. , il seicentesco PALAZZO DUCALE opera di Bartolomeo Avanzini, oggi sede della prestigiosa Accademia Militare.  Nel tardo pomeriggio

Durata : 2 Giorni – 1 Notte

Comprende : Accompagnatore per l’intero periodo di soggiorno, pullman a disposizione * Visita guidata al MUSEO FERRARI * 2 Pranzi tipici al ristorante (bevande escluse)* Visita Guidata alle città di MODENA e CARPI * Sistemazione in hotel****sup con trattamento di pernottamento e prima colazione * Assicurazione medico bagaglio .
La quota non comprende : Cena * Eventuali ingressi non previsti da programma * Extra personali *

Costo : a partire da 239,00 euro

IDEALE PER GRUPPI !

Possibilità di quotazioni individuali su richiesta

Pubblicato da visitcarpi

VisitCarpi nasce dalla profonda conoscenza di questo territorio e dalla volontà di promuovere e far conoscere tutto ciò che ha da offrire: storia , arte, monumenti e tante prelibatezze culinarie... La nostra professionalità ed esperienza, da oltre 17 anni , sara' al Vostro servizio affinché il Vostro soggiorno sia un'esperienza indimenticabile ! VisitCarpi e' situata all'interno dell'agenzia di viaggi To Be Travel in via Catellani 5 a Carpi in pieno centro storico : punto di partenza perfetto per iniziare la Vostra visita ! ... non Vi resta che contattarmi !!! Mail : silvia@tobetravel.it Telefono: +39 3338839534 Raccontami delle tue esigenze , di cosa ti piacerebbe fare ed insieme a guide esperte e le migliori location ti porterò alla visita di questa splendida città , i suoi dintorni ancora poco conosciuti e le sue tradizioni artistiche e culinarie . Ti aspettiamo !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: